Gravina di Catania, incidente mortale: 50enne di Mascalucia perde il controllo dello scooter e sbatte la testa sull’asfalto

Gravina di Catania, incidente mortale: 50enne di Mascalucia perde il controllo dello scooter e sbatte la testa sull’asfalto

Un uomo di 50 anni di Mascalucia è deceduto questa mattina poco dopo le 5 del mattino in un incidente stradale registratosi lungo Viale Aldo Moro nel territorio di Gravina di Catania.

Si tratterebbe, secondo una prima ricostruzione della dinamica effettuata dai carabinieri della locale compagnia, di un incidente autonomo.

Il 50enne al momento del sinistro si trovava alla guida di uno scooter Honda Sh 300; per cause in corso di accertamento avrebbe perso il controllo cadendo violentemente sull’asfalto, sbattendo il capo. Non è chiaro se l’uomo indossasse il casco protettivo oppure ne fosse sprovvisto.

Immediati I soccorsi: lungo Viale Aldo Moro sono giunti carabinieri e personale medico del 118, quest’ultimi non ha potuto fare altro che accertare la morte dell’uomo che sarebbe avvenuto sul colpo.

“Abbiamo purtroppo appreso di questa terribile notizia accaduta sul nostro territorio.  Sul posto sono stati presenti i Carabinieri della locale compagnia per i rilievi e gli opportuni accertamenti. Porgiamo sentite condoglianze alla famiglia della vittima”, ha detto il sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.