Mattarella ha il Covid: asintomatico tranne qualche linea di febbre. La Meloni gli augura pronta guarigione

Mattarella ha il Covid: asintomatico tranne qualche linea di febbre. La Meloni gli augura pronta guarigione

Sergio Mattarella ha il Covid.

Poche linee di febbre, per il presidente della Repubblica che ha già ricevuto anche la quarta dose del vaccino.

Il Quirinale nel primo pomeriggio di ieri ha annunciato che il Presidente si è sottoposto a un tampone ed è risultato positivo. «Il Presidente, tranne qualche linea di febbre, è sostanzialmente asintomatico e continua a occuparsi dei suoi compiti, pur isolato nell’appartamento», del palazzo presidenziale, ma ovviamente gli impegni dei prossimi giorni sono stati rinviati.

«Desidero formulare a nome mio personale e del governo i migliori auguri per una pronta guarigione al presidente Mattarella», dice la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ha dovuto rinunciare a partecipare al vertice di Alicante per una leggera influenza.

Nei prossimi giorni, ovviamente ma «con molto dispiacere», Mattarella non potrà partecipare con il Segretario di Stato Vaticano Pietro Parolin al convegno su `L’Europa e la guerra, dallo spirito di Helsinki alle prospettive di pace´ né alla Inaugurazione dell’anno accademico della Scuola interforze di Polizia ed è stata rinviata anche la riunione del previsto Consiglio supremo di difesa di lunedì.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.