Biancavilla, Giornata dell’Altruismo: alla ‘Rete d’Aiuto’ il Premio Placido Stissi

Biancavilla, Giornata dell’Altruismo: alla ‘Rete d’Aiuto’ il Premio Placido Stissi

Stamattina a Villa delle Favare, nell’ambito della Giornata per l’Altruismo, si è svolta la cerimonia di assegnazione del ‘Premio Placido Stissi’ intitolato al biancavillese che nel 2004 perse la vita per soccorrere un giovane.

Quest’anno il riconoscimento è andato all’associazione “Rete d’Aiuto’ che dal gennaio del 2020 – in piena pandemia – si è distinta per vari interventi di solidarietà ai quali ha dato un piccolo contributo anche l’amministrazione. L’associazione vincitrice era presente con tante volontarie che, in questi mesi, hanno allargato a molti paesi della provincia etnea il raggio d’azione dei vari interventi.

In presenza di una nutrita rappresentanza di ragazzi delle scuole elementari di Biancavilla, la giovane Adele ha letto una toccante poesia sui valori della solidarietà:

“Regala un sorriso quanto tu hai voglia di piangere” recitano alcuni versi.

“Con l’assessore Luigi D’Asero – commenta il sindaco Bonanno – abbiamo consegnato una targa alla moglie e a tutta la famiglia di Placido Stissi a perenne testimonianza di un esemplare altruista, il cui bene per il prossimo ha rappresentato uno degli obiettivi della propria vita”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.