Ragalna, emozioni al Concerto di Natale con i giovani musicisti dell’orchestra ‘Falcone e Borsellino’: al Teatro Palmento

Ragalna, emozioni al Concerto di Natale con i giovani musicisti dell’orchestra ‘Falcone e Borsellino’: al Teatro Palmento

Si è tenuto ieri sera a Ragalna, per la prima volta al Teatro Palmento Arena, il Concerto di Natale da parte dei giovani musicisti dell’orchestra “Falcone-Borsellino”, della fondazione  “La città invisibile”.

Grazie ad un vasto e conosciuto repertorio natalizio, con la loro preparazione e passione, i giovani musicisti hanno regalato emozioni al pubblico presente.

“Bella serata e occasione per attendere il Natale, insieme ai giovani musicisti dell’orchestra giovanile “Falcone-Borsellino”- si legge in una nota del comune ragalnese- Grazie al Presidente, Alfia Milazzo, al vice Presidente Liborio Scaccianoce, a Marinella Milazzo, membro del cda, promotrice di questa serata. Con il loro impegno sostengono il progetto educativo de “La città invisibile“, avvicinando i minori all’educazione musicale, con l’obiettivo primario di sostenere la formazione giovanile e prevenire il  disagio di giovani, adolescenti e bambini.

Grazie e complimenti al maestro Semaias Botello e ai ragazzi dell’orchestra. Con la loro bravura e la loro passione,  hanno regalato al pubblico presente al teatro Palmento Arena, una serata ricca di emozioni e serenità”.

La Fondazione “ La Città Invisibile”, è un ente non profit, la cui missione è il coinvolgimento dei minori in attività di educazione musicale.

L’Orchestra “ Falcone Borsellino”, ha deciso di avviare un percorso culturale nelle fasce giovanili per diffondere il “Fresco profumo di libertà” di cui parlava Paolo Borsellino. Il messaggio principale è il rifiuto del compromesso e della rassegnazione e la valorizzazione della verità e della giustizia. L’Orchestra ha già formato oltre 6.000 ragazzi nei suoi dieci anni di attività, integrando il Metodo Abreu al metodo di Don Milani, conseguendo numerosi riconoscimenti a livello nazionale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.