Adrano: è Nicola il ‘supertifoso’ che il difensore del Milan Tomori sta cercando dopo l’abbraccio post-scudetto

Adrano: è Nicola il ‘supertifoso’ che il difensore del Milan Tomori sta cercando dopo l’abbraccio post-scudetto

Un abbraccio intenso tra un giovane tifoso adranita, Nicola Stancampiano, e il difensore del Milan Fikayo Tomori, a pochi minuti dalla vittoria dello scudetto dei rossonero – il 23 maggio dello scorso anno – ha saldato una sorta di ‘patto d’amore’ per la propria squadra.

Ha scritto Tomori sulla piattaforma multimediale sportiva ‘The Players Tribune’:

“Mi piacerebbe poter ritrovare quel tifoso che mi ha preso per le spalle in campo a Sassuolo. Se potessi, lo prenderei io per le spalle e gli direi nel mio miglior italiano: Ora capisco. Ora capisco cosa significa.E spero che voi capiate cosa significa per me”.

Il giorno della conquista dello scudetto, la festa in campo ritrae Nicola con la maglia rossonera andare incontro a Tomori per poi abbracciarlo. L’adranita è stato tra i primi a entrare in campo per festeggiare la conquista del campionato. Al difensore inglese, il ‘supertifoso’ adranita consegna un messaggio di orgoglio e felicità sportiva:

“Grazie, grazie mille. Questo scudetto significa tutto per noi”. Tomori resta incantato di fronte a queste parole. Dalle parole che usa per raccontare la sua esperienza nella società milanese, si capisce che ha conservato quel messaggio nel cuore, tra le cose più belle della sua vita. E per questo, ora che ha colto l’essenza di quelle parole, decide di mettersi sulle tracce del tifoso.

Nicola, 29 anni, ha il cuore rossonero da sempre.

Quando era ancora un bambino è stato il nonno a trasmettergli la passione per il Milan. Pur vivendo ad Adrano, ha fatto l’abbonamento della squadra del cuore per seguire tutte le partite.

“Ho saputo che Tomori mi sta cercando – spiega al Corriere Etneo – e la cosa mi rende a dir poco felice. Immaginate cosa può provare un tifoso del Milan come me dopo aver letto ciò che ha scritto il giocatore. Non pensavo, a distanza di sette mesi circa, fosse ancora vivo in lui questo ricordo toccante di un abbraccio e un ringraziamento. In queste ore mi hanno chiamato dalla società. Mi ha contattato l’ufficio stampa del Milan e presto dovrebbero esserci delle novità. Sabato vado a Milano per seguire, il giorno dopo, Milan-Roma. Sarebbe bello poter incontrare Tomori. Lui esaudirebbe il proprio desiderio e io sarei felicissimo di poterlo riabbracciare di nuovo”.

Adrano: è Nicola il ‘supertifoso’ che il difensore del Milan Tomori sta cercando dopo l’abbraccio post-scudetto Adrano: è Nicola il ‘supertifoso’ che il difensore del Milan Tomori sta cercando dopo l’abbraccio post-scudetto Adrano: è Nicola il ‘supertifoso’ che il difensore del Milan Tomori sta cercando dopo l’abbraccio post-scudetto Adrano: è Nicola il ‘supertifoso’ che il difensore del Milan Tomori sta cercando dopo l’abbraccio post-scudetto

Avatar

Riguardo l'autore Nicola Savoca

Giornalista professionista dal 1992, ‘annus horribilis’ per l’Italia e la Sicilia soprattutto. Dirige il Corriere Etneo dal 2017 ma non ha mai usato la bacchetta. Le sue grandi passioni sono lo scrittore John Fante e il regista Giuseppe Tornatore. Radio e televisione sono il suo terreno preferito. La vecchia Telecolor gli è rimasta nel cuore. Catanese di Adrano, ha un debole per la sua città. Su un’isola deserta porterebbe tutti i dischi di Lucio Battisti (la preferita è Anche per te).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.