Belpasso, cimitero ampliato con i nuovi loculi. Il sindaco Motta: “Opera necessaria e urgente”

Belpasso, cimitero ampliato con i nuovi loculi. Il sindaco Motta: “Opera necessaria e urgente”

Ampliato il cimitero di Belpasso con la costruzione di nuovi loculi.

Questa mattina il sindaco di Belpasso, Daniele Motta, ha presenziato al sopralluogo di fine lavori presso il cimitero e lo ha fatto assieme all’assessore Fiorella Vadalà, all’assessore ai Lavori Pubblici, Davide Guglielmimo e ai tecnici Carmelo Papale ed Ettore Sorbello.

Partito nel 2019, il progetto di costruzione di una stecca di 256 nuovi loculi suddivisi in due piani, è andato finalmente a segno fra innumerevoli difficoltà incontrate a causa del covid e della crisi economica. Tuttavia si tratta solo di un “inizio” di lavori di ampliamento cui verrà sottoposta la zona est del Cimitero Comunale. Previsto, infatti, un ulteriore intervento di urbanizzazione attraverso il quale tante famiglie potranno aver assegnato un lotto e costruire la propria tomba ipogea o cappella.

“Un’opera necessaria e urgente- ha specificato il sindaco Motta- a causa della penuria di posti. A tal proposito ringrazio ancora una volta alcuni privati e le confraternite che ci hanno concesso gli spazi per un tempo prolungato in attesa che si concludessimo questi lavori”. A breve quindi si provvederà ai trasferimenti, a cura di EtnAmbiente, dei loculi precedentemente occupati per emergenza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.