Regione, tutti i nomi dello spoil system di Schifani: Pantò (Sas), Dragotto (Irfis), Di Stefano (Sicilia Digitale), Castro (Seus), Castiglione (Ast)

Regione, tutti i nomi dello spoil system di Schifani: Pantò (Sas), Dragotto (Irfis), Di Stefano (Sicilia Digitale), Castro (Seus), Castiglione (Ast)

Nominati oggi i vertici di cinque società partecipate della Regione Siciliana

in ossequio allo spoil system attuato dal governo Schifani.

Per altre due società le procedure si concluderanno tra qualche giorno. Le assemblee dei soci, così come disposto dal presidente della Regione, hanno infatti provveduto a rinnovare i Consigli di amministrazione.

Alla Sas presidente è Mauro Pantò, componenti Rosalia Cardinale (confermata) e Alfredo Vinciguerra. All’Irfis, neo presidente è Tommaso Dragotto, mentre i componenti sono Giuseppe Guglielmino e Vincenza Barberi. Per Sicilia Digitale, il nuovo amministratore unico è Riccardo Di Stefano. Alla Seus presidente è Gabriele Castro, Maria Stella Marino e Pietro Marchetta (confermato) i componenti. Conferma in toto, invece, per l’Ast: Salvatore Castiglione presidente, Tania Pontrelli ed Eusebio d’Alì componenti.
Si completeranno lunedì prossimo, invece, le procedure per Airgest e Interporti.

BARBAGALLO (PD): NESSUN CRITERIO, SOLO INCOMPETENZA E PARENTELE

“Nessun criterio oggettivo alla base della scelte per i posti di sottogoverno da parte della Regione Siciliana. Soltanto mera ed evidente occupazione militare delle poltrone: il centrodestra che predica e si spende sul riconoscimento del merito, a Roma come a Palermo, va avanti per lottizzazione puntando su incompetenza, mancanza di titoli, parentele di strettissimi congiunti con deputati in carica e soggetti che in qualunque altra realtà lavorativa sarebbero già abbondantemente in età pensionabile”. Lo dichiara il segretario regionale PD Sicilia, Anthony Barbagallo a proposito delle nomine delle partecipate della Regione Siciliana.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.