Paternò, Alessia Orfanò (I. C. Marconi) eletta baby sindaco: coinvolte tutte le scuole cittadine

Paternò, Alessia Orfanò (I. C. Marconi) eletta baby sindaco: coinvolte tutte le scuole cittadine

Il salone della biblioteca comunale di Paternò ha ospitato nella mattinata di oggi i lavori conclusivi del baby consiglio 2022/2023 con l’elezione del sindaco metropolitano.

E’ stata eletta con 3 voti la baby sindaco Alessia Orfanò dell’ istituto comprensivo Guglielmo Marconi.

Alessi ha avuto la meglio su Giorgia Gemmellaro, Alfredo Zingale e Giulia Grasso, rispettivamente baby sindaci del primo e secondo circolo didattico e del comprensivo Don Milani, i quali hanno ottenuto 2 voti ciascuno. Hanno invece avuto un solo voto Giuseppe Castro e Roberto Borzì, rispettivamente baby sindaci del terzo circolo didattico e del comprensivo “G.B.Nicolosi”.

“I programmi esposti oggi da ogni singolo baby sindaco dimostrano come oggi i nostri ragazzi siano attenti alle necessità dei giovani della loro età- ha detto il sindaco Nino Naso– Mi complimento con i programmi esposti da tutti i baby sindaci per le idee proposte. Da parte dell’amministrazione comunale c’è la massima collaborazione nella realizzazione dei programmi esposti”.

Il presidente del consiglio comunale Marco Tripoli ha ringraziato tutte le scuole che hanno partecipato a questa iniziativa e si è complimentato con tutti i ragazzi per il loro impegno. Inoltre ha annunciato alle scuole che coinvolgerà gli stessi baby consiglieri a vivere in maniera attiva l’esperienza del CCR con il Consiglio Comunale.

L’assessore alla pubblica istruzione Patrizia Virgillito ha sottolineato l’emozione di vedere i “ragazzi entusiasti e molto determinati nell’esprimere i loro progetti rivolte alla realtà scolastica e della propria Città che vivono ogni giorno”.

Paternò, Alessia Orfanò (I. C. Marconi) eletta baby sindaco: coinvolte tutte le scuole cittadine Paternò, Alessia Orfanò (I. C. Marconi) eletta baby sindaco: coinvolte tutte le scuole cittadine

 

Foto dal profilo Facebook del presidente del consiglio Marco Tripoli.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.