Catania, giovedì al ‘Musco debutta “La cena dei cretini”: con Toti e Totino

Catania, giovedì al ‘Musco debutta “La cena dei cretini”: con Toti e Totino

Toti Mancuso e Totino La Mantia sono i protagonisti del prossimo appuntamento in cartellone al Teatro Angelo Musco di Catania.

I due attori palermitani saranno in scena con Pietro Barbaro,  Elisa Franco, Alberto Abbadessa, Giovanni Maugeri e Federica Breci in un nuovissimo e scoppiettante allestimento de “La cena dei cretini”, diretto da Giampaolo Romania. Lo spettacolo debutterà giovedì 26 gennaio, alle ore 19, e sarà poi replicato venerdì 27 (ore 21), sabato 28 (ore 17.30 e 21), domenica 29 (ore 18), venerdì 3 febbraio (ore 21), sabato 4 febbraio (ore 17.30 e 21), domenica 5 febbraio (ore 18).

Catania, giovedì al ‘Musco debutta “La cena dei cretini”: con Toti e TotinoOgni mercoledì sera un gruppo di amici, ricchi e annoiati, organizza per tradizione la cosiddetta “cena dei cretini”.

In una serata conviviale dalle atmosfere squisitamente francesi, ciascun commensale dovrà portare con sé un personaggio ritenuto stupido, per poterlo, sadicamente e a sua insaputa, deriderlo per tutta la serata.

Ma proprio quando tutto sembra andare come ci si aspetta, Il “cretino” di turno irrompe, con un roboante e inconsapevole salto nel vuoto, nella vita di un ricco editore, stravolgendone i piani goliardici, e trasformandolo da carnefice a vittima. In questo inarrestabile gioco di equivoci e incidenti si snoda la vicenda paradossale.

“Una storia semplice, leggera, dalla comicità genuina – spiega il regista Giampaolo Romania – che proprio per questo risulta di grande impatto, e nello stesso tempo accende i riflettori sull’imprevedibilità della vita, fatta anche di errori e malintesi “necessari” a comprendere i propri limiti, le proprie ingenuità.

Ed è proprio l’altro che si ritiene spesso distante da noi ad aprirci gli occhi su una realtà fatta anche di sentimenti veri e autentici. Dunque quale cretino pensa di non essere mai stato un cretino? Orgogliosamente cretino, almeno una volta nella vita?”

Per informazioni sullo spettacolo: Tel. 095 538188 – 333 7781632. Orario botteghino presso Teatro ABC: da martedì a sabato 16:00/20:00, giovedì anche 10:00/13:00. Costo del biglietto: 20 euro (è accettata la “carta del docente”). Biglietti online su www.botteghinoweb.com

Catania, giovedì al ‘Musco debutta “La cena dei cretini”: con Toti e Totino

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.