Musica, Colapesce e Dimartino firmano la colonna sonora del loro film ‘La primavera della mia vita’

Musica, Colapesce e Dimartino firmano la colonna sonora del loro film ‘La primavera della mia vita’

Esce il 24 febbraio la colonna sonora originale de `La primavera della mia vita´, firmata dagli stessi Colapesce Dimartino in veste di autori e compositori, disponibile in pre-order per CAM Sugar nei formati digitale, cd e vinile numerato.

Gli artisti hanno creato le musiche originali partendo dal tessuto creativo del film e suonando dal vivo -insieme a Giordano Colombo, Federico Nardelli, Giulia Emma Russo, Davide Rossi, Marco Giudici, Adele Altro e Madame- in un processo di amplificazione della narrazione cinematografica, con un suggestivo rimando nelle loro composizioni al mondo delle library italiane e alle opere di Franco Micalizzi, Ennio Morricone Riz Ortolani, Fabio Frizzi e Piero Umiliani.

`La Primavera Della Mia Vita´ è anche un viaggio avvincente attraverso le sonorità del catalogo CAM Sugar, che ha profondamente ispirato le composizioni e che ritroviamo in esclusiva nella versione digitale, in una selezione realizzata dagli artisti all’interno del prestigioso repertorio delle colonne sonore più importanti della cinematografia italiana. Il tappeto sonoro del film è tra i pilastri della storia: curato nei minimi dettagli e ricchissimo di influenze, sintetizza l’esperienza compositiva di Colapesce Dimartino e il loro talento poliedrico e multi-genere.

Con una struttura ad anello, la colonna sonora si apre e si chiude con l’iconico coro degli Albini, personaggi chiave del film che con la loro voce ne rievocano le atmosfere surreali e danno il via al percorso dei due protagonisti nelle profondità della Sicilia. È una colonna sonora che descrive alla perfezione il roller coaster del viaggio del duo: surreale, piena di contrasti e ricca di ispirazioni, delinea un’esperienza di ascolto che ha il sapore di un tuffo nel Mediterraneo.
La primavera della mia vita segna per Colapesce Dimartino il debutto al cinema e uscirà nelle sale italiane dal 20 al 22 febbraio. Il film è prodotto da Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution, coprodotto da Sugar Play in collaborazione con Sky e Prime Video, con il sostegno della Sicilia Film Commission. La regia è di Zavvo Nicolosi, alla sua opera prima. La sceneggiatura è di Michele Astori, Antonio Di Martino, Lorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi da un soggetto firmato Di Martino, Urciullo e Nicolosi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.