Università, al Senato Accademico l’adranita Rosario D’Agate: le congratulazioni di ‘Sinergie’

Università, al Senato Accademico l’adranita Rosario D’Agate: le congratulazioni di ‘Sinergie’

Cambio di rappresentanza al Senato Accademico dell’Università degli studi di Catania: l’adranita Rosario D’Agate, 25 anni, prende il posto del senatore dimissionario Giovanni Saeli.

D’Agate è dottore in ingegneria civile ambientale,  iscritto al secondo anno magistrale di ingegneria civile strutturale e geotecnica.

Il neo senatore è stato eletto all’interno della lista “We Love Unict”, che andrà a rappresentare assieme all’associazione “Sinergie”, di cui è  membro fondatore fin dal 2017, anno in cui è nata l’associazione.
D’Agate ha alle spalle una già rodata esperienza a livello di rappresentanza , già dal 2018, eletto come rappresentante di dipartimento e di corso di studio.

“È un onore – dichiara – poter rappresentare gli studenti in uno dei massimi organi collegiali universitari, il primo pensiero lo rivolgo al mio gruppo universitario, è l’ennesimo traguardo raggiunto insieme in questi anni, un percorso iniziato 4 anni fa che ha portato ottimi risultati nei vari dipartimenti ed anche l’elezione dell’amico Gianfranco al CSU alla scorsa tornata elettorale.

La mia sarà un’azione in continuità a quanto fatto; lineare e trasparente, che pone al centro i bisogni e la tutela degli studenti, specie gli studenti fuori sede, con l’obiettivo di incrementare sempre di più l’offerta formativa del nostro Ateneo”.
Vivo compiacimento è stato espresso dal presidente dell’associazione ‘Sinergie’, Ettore Romano.

“Esprimo le mie più sincere congratulazioni all’amico Rosario D’Agate per l’elezione al Senato Accademico. Un importante traguardo che rappresenta il giusto riconoscimento alla persona, ma soprattutto al gruppo che ha saputo coniugare le qualità umane con l’impegno e la dedizione al servizio del bene comune”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.