Biancavilla, furto con ‘spaccata’ ai danni di negozio di elettronica: sindaco chiede a Prefettura incontro urgente

Biancavilla, furto con ‘spaccata’ ai danni di negozio di elettronica: sindaco chiede a Prefettura incontro urgente

Ladri in azione la notte scorsa a Biancavilla dove un commando di malviventi con la tecnica della spaccata hanno razziato un negozio di elettronica sito lungo Viale dei Fiori: lo stesso esercizio commerciale è stato già oggetto di un precedente furto avvenuto meno di due mesi addietro, sempre con la stessa tecnica.

La notte scorsa i ladri hanno utilizzato una utilitaria per sfondare la vetrata del negozio, farvi irruzione, trafugare  la merce e andare via , facendo perdere le proprie tracce.

Ancora da quantificare il valore del bottino.

In queste ore sono a lavoro i carabinieri del comando stazione per identificare gli autori del colpo, analizzando le immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona:

“Dispiace purtroppo registrare che a Biancavilla per la seconda volta un esercizio commerciale è stato preso di mira con il metodo della ‘spaccata’- ha detto il sindaco Antonio Bonanno-  Oltre a esprimere solidarietà e vicinanza al titolare del negozio, comunico sin d’ora di essermi già attivato per chiedere alla Prefettura un incontro urgente per affrontare il tema della sicurezza nel nostro territorio. La tutela dei cittadini è al primo posto delle mie priorità”, ha concluso Bonanno.

Foto di repertorio

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.