Paternò, il circolo Pd attacca Naso e lo ‘sterminio’ di alberi lungo Corso del Popolo: “Pubblica foto di altre città”

Paternò, il circolo Pd attacca Naso e lo ‘sterminio’ di alberi lungo Corso del Popolo: “Pubblica foto di altre città”

Il circolo del Partito Democratico di Paternò ha attaccato duramente il sindaco Nino Naso dopo l’illustrazione alla stampa del nuovo look del Corso del popolo a Paternò dove è in corso l’ultimazione dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile: un intervento che ha portato all’abbattimento di centinaia di alberi che in questi anni hanno reso la strada insicura per la presenza di radici lungo Corso del Popolo, un pericolo per pedoni, motociclisti e automobilisti.

A seguito dell’abbattimento degli alberi sono stati messi a dimora altri tipo di alberi sia nello spartitraffico centrale sia ai margini  della pista ciclabile piante meno invasive.

“Il sindaco Naso, attorniato da un codazzo di silenti consiglieri ed assessori (forse anche un tantino vergognati) presenta il Corso del Popolo dopo gli interventi di distruzione totale fatta in questi mesi – si legge in un post sui social da parte del circolo PD-  . Ma si confonde e pubblica foto di altre ridenti cittadine non sappiamo se nemmeno italiane ! Sicuramente si sarà confuso ed avrà commesso un errore , infatti Paternò è ormai famosa per lo sterminio di centinaia di alberi secolari; l’unico verde che si fa crescere è solo quello delle erbacce in tutte le strade e nei parchi. Poi non riesce invece a stendere un tappetino di erba al campo sportivo Falcone Borsellino e manda a giocare la squadra locale fuori città”.

Il sindaco Naso sulla propria pagina social aveva pubblicato delle foto di strade (probabilmente di altri comuni) con alberi in fiore e sempreverdi, descrivendo così in un futuro prossimo come dovrebbe essere  Corso del Popolo tutto fiorato  una volta che gli alberi appena piantumati saranno maturi, scrivendo anche un post: “Vedere una strada nuova e fruibile, dopo l’orrore durato 60 anni, non ha prezzo Vederla adornata da un tocco di natura e di colore è davvero di una bellezza che ripaga di tanto impegno e di tanto lavoro. Il Corso del popolo rifatto e riqualificato, viene oggi abbellito da alberi vivaci e soprattutto rispettosi del manto stradale”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.