Paternò, via allo sgombero dell’ex Albergo Sicilia: era occupato da 40 persone

Paternò, via allo sgombero dell’ex Albergo Sicilia: era occupato da 40 persone

Operazione di sgombero dalla mattinata di ieri dell’ex Albergo Sicilia di via Vittorio Emanuele a Paternò, occupato fino all’alba di oggi da circa 40 persone che avevano trovato riparo in tutti questi mesi dentro la struttura di proprietà della Città Metropolitana, da anni ormai abbandonata.

Dalle 7.30 di ieri  agenti della Guardia di Finanza di Paternò,  carabinieri del locale comando stazione e vigili urbani paternesi, hanno presidiato l’intero  immobile per consentire alla ditta incaricata dalla proprietà di procedere alla chiusura di tutti i varchi di accesso all’interno dell’immobile.

Non tutti gli ex occupanti hanno avuto modo di “liberare” le stanze visto che fino alla tarda mattinata di oggi  si trovavano ancora panni stesi nei balconi delle stanze. Quelli che si trovavano dentro l’ex struttura ricettiva sono stati invitati a lasciare l’edificio in tempi celeri e tutto si sarebbe svolto nella massima tranquillità.

Il problema adesso potrebbe manifestarsi nel momento in cui gli ex inquilini della struttura di via Vittorio Emanuele da questo momento devono arrangiarsi nel trovare una nuova sistemazione. Il timore concreto che possa verificarsi qualche diatriba tra le  persone fuoriuscite dall’ex albergo Sicilia e quelle che abitano in strutture comunali in disuso o edifici privati abbandonati e dove potrebbero trovare riparo gli extracomunitari andati via dall’ex Albergo Sicilia.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.