Ragalna, presto la messa in sicurezza della Chiesa Madre e area circostante: rilevante varie criticità

Ragalna, presto la messa in sicurezza della Chiesa Madre e area circostante: rilevante varie criticità

A Ragalna, a seguito della segnalazione ufficiale del parroco della Chiesa Madonna del Carmelo, Padre Giuseppe Sammartino, l’amministrazione comunale guidata da Salvo Chisari ha fatto intervenire i vigili del fuoco, i quali al termine di un sopralluogo hanno intimato al comune di isolare l’area intorno al campanile della Chiesa che mostrava delle criticità.

Il Comune ha dato un incarico di valutazione ad un tecnico specializzato. L’esito delle ricerche, per tre giorni ostacolato dal forte vento, ha evidenziato delle criticità non proprio lievi.

Ulteriori e approfonditi sopralluoghi sono stati effettuati, dai tecnici incaricati dal comune, per stabilire gli interventi necessari per la messa in sicurezza del campanile della Chiesa Madre e l’area circostante. A seguito di questi sopralluoghi è stato dato incarico ad una ditta specializzata che, condizioni meteo permettendo e salvo imprevisti, effettuerà i lavori stabiliti, nei prossimi giorni.

“È una corsa contro il tempo, ma conto di revocare la mia ordinanza di chiusura prima di domenica – ha scritto il sindaco Chisari sulla pagina social del comune -. In ogni caso, qualora lo si ritenesse utile, rimane a disposizione lo spazio accanto alla chiesa (area espositiva) per la celebrazione della Domenica delle Palme all’aperto. Ovviamente ci auguriamo che questa sia solo una alternativa, poiché la riapertura della Chiesa rimane il nostro obiettivo principale”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.