Paternò, città sgomenta per la morte del 24enne Gabriele Longo: è caduto dalla moto dopo il turno di lavoro

Paternò, città sgomenta per la morte del 24enne Gabriele Longo: è caduto dalla moto dopo il turno di lavoro

Incredulità e sgomento a per la scomparsa improvvisa di Gabriele Longo, un giovane di 24 anni morto all’alba di oggi,  intorno alle ore 6.15, in via Santa Sofia nei pressi del Policlinico a Catania.

Una tragedia sulla cui dinamica sta lavorando la Polizia municipale di Catania. Da quanto si apprende, il giovane che aveva da poco ultimato il turno di vigilante al Pronto Soccorso del  Policlinico, si stava recando a casa a bordo di una moto di grossa cilindrata. Poco dopo 200 metri dall’uscita dal Policlinico, il giovane – per cause in corso di accertamento – ha perso il controllo del mezzo cadendo rovinosamente sull’asfalto.

Non è chiaro se si tratta di incidente autonomo oppure se ci sia stata la presenza di qualche altro mezzo. La caduta sarebbe stata fatale visto che sul posto, appena arrivati i soccorsi, i medici del 118 hanno accertato la morte sul colpo del 24enne.

Il giovane al momento dell’incidente indossava il casco protettivo.

La salma si trova all’obitorio del Policlinico dove nelle prossime ore il magistrato di turno deciderà se consegnare direttamente la salma ai familiari oppure dare incarico formale per procedere all’ispezione cadaverica o al massimo all’esame autoptico. All’obitorio sono presenti  il padre Antonello (ex consigliere comunale), la mamma Alfina e la fidanzata.

Centinaia i messaggi di cordoglio non solo di amici e familiari, ma anche di semplici cittadini: “Sono sconvolto e profondamente addolorato per questa tragedia che ha colpito la famiglia del nostro Gabriele – scrive il sindaco di Paterno Nino naso sulla propria pagina social-. Da primo cittadino e da amico della famiglia Longo, mi stringo insieme a tutta la comunità cittadina al dolore di una famiglia già provata da un precedente e straziante lutto. Gabriele era un giovane pieno di valori, onesto e solare che ha perso la vita mentre ritornava a casa dal lavoro. Salutaci le stelle, Gabriele”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.