Paternò, il 3 nella chiesa dello Spirito Santo i funerali di Gabriele: domenica veglia di preghiera

Paternò, il 3 nella chiesa dello Spirito Santo i funerali di Gabriele: domenica veglia di preghiera

Saranno celebrati lunedì 3 aprile alle ore 11 all’interno della Chiesa dello Spirito Santo di Viale dei Platani i funerali di Gabriele Longo, il giovane di 24 anni morto all’alba di venerdì in via Santa Sofia nei pressi del Policlinico a Catania.

La salma, riconsegnata ai familiari nel primo pomeriggio di oggi, nella serata di domenica sarà portata in Chiesa per una veglia di preghiera.

Intanto è ancora a lavoro la polizia municipale di Catania che sta procedendo alla ricostruzione della dinamica dell’incidente che rimane ancora incerta.

Il giovane che aveva da poco ultimato il turno di lavoro quale vigilante al pronto soccorso del  Policlinico, si stava recando a casa a bordo di una moto di grossa cilindrata. Poco dopo 200 metri dall’uscita dal Policlinico, il giovane per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo cadendo rovinosamente sull’asfalto, finendo contro lo spartitraffico centrale.  Non è chiaro se trattasi di incidente autonomo oppure ci sia stata la presenza di qualche altro mezzo che ne abbia provocato la perdita del controllo della moto.  Il probabile impatto contro il guard-rail gli sarebbe stato fatale.

Gabriele Longo era conosciuto in città anche grazie al padre Antonello, il quale oltre ad essere stato impegnato in politica (ex consigliere comunale) è una persona molto attiva nel sociale.

Un dolore immenso per i genitori di Gabriele già duramente provati, qualche anno addietro, dalla morte di un’altra figlia, appena 18enne, deceduta per problemi di salute.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.