Catania, espugnato ‘fortino della droga’ a San Cristoforo: 5 arresti. Trovato cucciolo di rottweiler (VIDEO)

Catania, espugnato ‘fortino della droga’ a San Cristoforo: 5 arresti. Trovato cucciolo di rottweiler (VIDEO)

I carabinieri della compagnia Piazza Dante di Catania hanno arrestato cinque persone in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti in una palazzina nello storico rione San Cristoforo.

Si tratta di 4 catanesi di 18, 21, 22 e 29 anni, nonché di un extracomunitario di origini tunisine di 28.

L’abitazione, meta di tossicodipendenti per l’acquisto di dosi, era stata trasformata in un ‘fortino della droga’, protetto in quel momento da porte blindate e telecamere. I carabinieri hanno rinvenuto sul tavolo di una delle stanze dell’abitazione una busta di plastica contenente 30 grammi circa di marijuana, una pietra di crack di 0,23 grammi, 1.035,00 euro in banconote di vario taglio, un bilancino di precisione, tre bilance elettroniche, una macchina per il confezionamento sottovuoto dello stupefacente  e un sofisticato sistema di videosorveglianza, dotato di maxischermo, che permetteva di monitorare le vie d’accesso al palazzo, così da scongiurare l’intervento delle forze dell’ordine.

Nella struttura militari dell’Arma hanno trovato un cucciolo di rottweiler, chiamato Dante, che secondo gli investigatori, sarebbe stato allevato per proteggere in futuro la “roccaforte dello spaccio’ . Il cagnolino, salvato dai carabinieri, è stato affidato alle cure del personale veterinario dell’Asp di Catania che provvederà a registrarlo e a vaccinarlo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.