Catania, il campo progressista indica l’ex ministra Catalfo come vice sindaco

Catania, il campo progressista indica l’ex ministra Catalfo come vice sindaco

Sarà l’ex ministra del Lavoro e delle Politiche sociali del M5s, Nunzia Catalfo, a ricoprire il ruolo di vice sindaco in caso di vittoria del campo progressista alle prossime amministrative del 28 e 29 maggio a Catania.

Lo ha reso noto il candidato sindaco, Maurizio Caserta, sottolineando che «la sua storia, la sua passione, la sua competenza, non potranno che aggiungere ricchezza e decoro a questa straordinaria squadra per fare un percorso di qualità: insieme possiamo veramente farcela».

«Uniti come non si vedeva da tempo – ha osservato Caserta – perché condividiamo un grande progetto per Catania. Questo raggruppamento progressista può rappresentare un laboratorio politico e costituire una esperienza da ripetere anche a livello nazionale».

Quattro gli obiettivi indicati per Catania: renderla una capitale del Mediterraneo; contribuire al suo miglioramento civico, partendo dal dare il buon esempio; farne una città aperta, inclusiva, accogliente, più giusta, con una redistribuzione del reddito più equa; mettere in moto la macchina dell’amministrazione, sapendo pianificare le risorse, utilizzandole al meglio senza sprecarle.

«Solo così – ha spiegato – si può riconquistare la fiducia del cittadino. Noi queste responsabilità vogliamo assumercele in pieno». Caserta nella corsa a sindaco di Catania è sostenuto da sei liste: M5s, Pd, Sinistra italiana, Europa verde, ‘Forum civico Catania Può, Lista Bianco con Catania ed ‘È l’ora del popolo’.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Siciliana, classe 1967, è nata a Catania. Ha ottenuto un diploma di maturità scientifica ed è un’esperta nella selezione del personale. Per quasi 30 anni si è occupata di formazione, dispersione scolastica e aiuto all’inserimento in collaborazione con i centri per l’impiego e i servizi per l’impiego in generale. Hanno dimenticato di dire che lavorava per società satelliti della regione sicilia come precaria ( la definiscono esperta mi chiedo io di cosa?), un semplice diploma ed adesso in CASO DI VITTORIA DI CASERTA UN NUOVO POSTO DI LAVORO bravi tutti.. Non avete capito che ci vuole gente competente capace preparata persone che sanno cosa è un azienda leggere i numeri i bilanci le gare che sappiamo programmare, devono conoscere come reperire fondi in Italia ed in Europa parlare l’inglese conoscere il web e saperlo usare per potersi connettere con il mondo. E tu Caro Prof. Caserta nomini La Catalfo?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.