Fiorello a Salvini: “Giro nudo se si fa il Ponte entro 9 anni”. Il ministro: “Preparati”

Fiorello a Salvini: “Giro nudo se si fa il Ponte entro 9 anni”. Il ministro: “Preparati”

Botta e risposta tra Rosario Fiorello e Matteo Salvini.

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti torna sulla battuta dello showman che, nel corso della rassegna di `Viva Rai2´ di giovedì 11 maggio, aveva ironizzato sul futuro del Ponte sullo Stretto: «Matteo te lo giuro – aveva detto Fiorello – se davvero il ponte sarà pronto entro nove anni io farò come Paolantoni per lo scudetto del Napoli, lo attraverserò nudo, da Messina a Reggio Calabria, con solo una pentola davanti. Basta anche una tazzina… E camminerò ciondolando».

A distanza di qualche giorno Salvini, sotto una foto postata sul suo profilo Instragram che ritrae Fiorello con su scritto: `La promessa di Fiorello a Salvini´ e la battuta dello showman rivolta a lui messa tra due apici, il vicepremier ironico gli risponde: «Magari nudo no, ma in costume sicuramente, preparati».

Non era la prima volta che Fiorello ironizzava sull’infrastruttura facendo battute su Salvini: «Lancia il ponte per l’Europa in vero truciolato tibetano, a impatto ecologico zero», aveva detto lo showman. Fiorello inoltre non ha mai nascosto il suo scetticismo sull’opera: «Prima di fare il ponte facciamo le strade della Sicilia, facciamo il binario doppio della ferrovia. Che sulla Catania-Palermo si vanno ad allenare i motociclisti della Parigi-Dakar», aveva ironizzato.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.