Catania, arsenale di armi in una casa a S. Cristoforo: arrestato 26enne (VIDEO)

Catania, arsenale di armi in una casa a S. Cristoforo: arrestato 26enne (VIDEO)

Trovato dai carabinieri del comando provinciale di Catania un arsenale di armi all’interno di una abitazione nel rione San Cristoforo.

Trovate sia armi da guerra che clandestine: ovvero un fucile a pompa, un Kalashnikov e 4 pistole, munite di centinaia di proiettili, nonché passamontagna e maschere facciali.

I carabinieri hanno arrestato in flagranza un pregiudicato catanese 26enne, considerato elemento legeato al clan “Cappello” per detenzione illegale di arma da guerra e clandestina, detenzione abusiva di munizionamento e ricettazione.

I militari dell’Arma hanno bloccato l’uomo mentre era a bordo della sua autovettura recandosi poi presso la sua abitazione .

L’arresto dell’uomo e il ritrovamento delle  armi sono azioni che rientrano nell’attività dei carabinieri finalizzate a contrastare le “capacità militari” delle consorterie mafiose; infatti dal 2021 le forze dell’ordine hanno assicurato alla giustizia complessivamente 63 soggetti, di cui 43 in stato di arresto e 20 deferiti in stato di libertà, nonché sequestrare 73 pistole, 70 fucili, 5000 munizioni e 37 ordigni esplosivi (alcuni da guerra ad altissimo potenziale), tra cui figurano numerose armi da guerra clandestine, come i “Kalashnikov”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.