Paternò, scattano i doppi turni all’I.C. “Nicolosi”: alcune aule inagibili per infiltrazioni d’acqua

Paternò, scattano i doppi turni all’I.C. “Nicolosi”: alcune aule inagibili per infiltrazioni d’acqua

Disagi in vista per i genitori degli studenti dell’istituto comprensivo “G.B.Nicolosi”  che frequentano il plesso scolastico di via della Libertà.

Da domani infatti scattano i doppi turni. Una decisione presa dal dirigente Davide Platania visto che all’interno di alcune aule della scuola si sono registrate delle infiltrazioni d’acqua, provocate dal maltempo che si è abbattuto nel corso dell’ultimo fine settimana. Tuttavia si tratta di una questione già evidenziata nei mesi scorsi sempre per via delle infiltrazioni che  obbligheranno  il dirigente a inibire due aule; quest’ultime si andranno ad aggiungere ad altre tre interdette nei mesi precedenti. Stessa situazione di disagio nell’ala dell’edificio in cui si trovano aule del secondo circolo didattico “Giovanni XXIII”; anche qui in alcune classi si sono registrate delle infiltrazioni d’acqua.

La dirigente Daniela Tomasello ha provveduto a inibire due classi che si vanno ad aggiungere alle altre 4 interdette nei mesi precedenti. E questa mattina è stato fatto un sopralluogo da parte dei tecnici del Comune per effettuare un sopralluogo sullo stato di salute dell’edificio. In un recente passato, specificano i due dirigenti, il Comune ha fatto degli interventi provvisori, ma non sono stati sufficienti.

E questa mattina gli studenti gli studenti del plesso di Via della Libertà non sono entrati a scuola con i genitori che hanno manifestato il loro dissenso per lo stato in cui versa l’edificio chiedendo interventi urgenti al Comune; presente a dialogare con dirigenti e genitori l’assessore Turi Comis che ha garantito sulla questione la massina attenzione.

Foto da Facebook di Andrea Luigi Fontanazza – tratte dalla pagina “Paturnisi Stuffi”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.