Paternò, sit-in di protesta dei genitori contro i doppi turni al “G. B. Nicolosi”: amministrazione studia soluzione

Paternò, sit-in di protesta dei genitori contro i doppi turni al “G. B. Nicolosi”: amministrazione studia soluzione

L’istituto comprensivo “G.B.Nicolosi” di Paternò ha celebrato, nonostante la manifestazione a livello comunale fosse stata annullata per un eventuale arrivo del maltempo poi non verificatosi, la “Giornata della Legalità”.

Paternò, sit-in di protesta dei genitori contro i doppi turni al “G. B. Nicolosi”: amministrazione studia soluzioneL’ha fatto all’interno dell’area perimetrale del plesso scolastico di via Libertà, dove gli studenti dovevano iniziare da questa mattina i doppi turni come deciso dal dirigente Davide Platania, in quanto le infiltrazioni d’acqua all’interno di alcune aule dovute al maltempo dei giorni scorsi aveva spinto il dirigente ad inibire due aule che sommate alle altre tre interdette nei mesi precedenti sempre per infiltrazioni, hanno di fatto reso impossibile per il preside trovare altre classi disponibili.

Decisione non condivisa dai genitori, i quali al termine della manifestazione si si sono recati nella sede comunale di Piazza della Regione dove hanno messo in atto un sit-in di protesta.

Una delegazione di genitori sono stati ricevuti dal sindaco Nino Naso e dagli iassessori Salvo Comis e Giuseppe Castelli. I genitori hanno chiesto al sindaco un intervento immediate per trovare dei locali adatti per evitare i doppi turni e soprattutto l’avvio in tempi celeri dei lavori per rifare il tetto della struttura scolastica di via Libertà. Il sindaco ha garantito che ci sono le somme disponibili per l’avvio dei lavori che dovrebbero essere a breve.

Subito dopo la riunione il sindaco Nino Naso si è recato al liceo classico Mario Rapisardi, la cui dirigente ha messo a disposizione del comprensivo ‘Nicolosi’’ tre aule; il dirigente Davide Platania, prima di prendere una decisione, valuterà lo stato in cui si trovano i locali.

Paternò, sit-in di protesta dei genitori contro i doppi turni al “G. B. Nicolosi”: amministrazione studia soluzione

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

3 Comments

  1. dovreste cercare degli imprenditori edili , vi siete rivolti alle persone sbagliate perchè i due assessori nella vita fanno un’ altro lavoro, uno fa il barbiere (COMIS) e l’altro il meccanico (CASTELLI).

  2. Gli assessori li ha scelti e nominati lo scienziato Naso Bis che guarda caso è stato votato da questi che manifestano oltre dai percettori dei buoni spesa che il buon Naso (bis) elargisce ai suoi concittadini

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.