Biancavilla, in elisoccorso al ‘Cannizzaro’ il 40enne caduto dal lucernaio: lo ripuliva dalla cenere vulcanica

Biancavilla, in elisoccorso al ‘Cannizzaro’ il 40enne caduto dal lucernaio: lo ripuliva dalla cenere vulcanica

E’ ricoverato in prognosi riservato, intubato al Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro di Catania il 40enne professionista di Biancavilla, rimasto gravemente ferito in un incidente domestico, secondo le forze dell’ordine, nel pomeriggio di ieri all’interno della sua abitazione sita in via De Nicola.

Da una ricostruzione della dinamica dell’incidente effettuata dai carabinieri della compagnia di Paternò intervenuti sul luogo del sinistro l’uomo è caduto da un’altezza di oltre 10 metri all’interno della sua abitazione visto che con molta probabilità  stava effettuando la rimozione  dalla copertura del suo lucernaio della cenere vulcanica caduta domenica scorsa a seguito del parossismo dell’Etna.

La copertura a un certo punto avrebbe ceduto e l’uomo sarebbe precipitato al suolo. Si tratta soltanto di una prima ipotesi.

Il 40enne è stato subito soccorso dai familiari che hanno dato l’allarme. Sul posto 118, carabinieri e polizia locale.

Il 40enne è stato trasportato con un’ambulanza nella zona dove è atterrato l’elisoccorso che ha condotto successivamente l’uomo all’ospedale Cannizzaro. Sull’incidente è stata aperta una indagine.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.