Adrano, in carcere tre pluripregiudicati dopo sentenza di Cassazione: scontano 20, 10 e 9 anni

Adrano, in carcere tre pluripregiudicati dopo sentenza di Cassazione: scontano 20, 10 e 9 anni

Nei giorni scorsi agenti della Squadra Mobile di Catania e del Commissariato di pubblica sicurezza di Adrano hanno arrestato tre pluripregiudicati adraniti: S.C. cl 1986, V.N. cl. 1989 e M.F. cl.1978.

Infatti, la Suprema Corte di Cassazione, il 25 maggio scorso, ha dichiarato inammissibile il ricorso che tutti e tre gli arrestati avevano proposto contro la sentenza di condanna emessa nei loro confronti dalla Corte d’appello di Catania.

In particolare V.N. dovrà scontare 9 anni, 6 mesi e 20 giorni di reclusione, S.C. 20 anni di reclusione e M.F. 10 anni, 6 mesi e 20 giorni di reclusione. Agli ultimi due è stata altresì applicata la misura di sicurezza della libertà vigilata che inizierà a decorrere una volta scontata la pena, nella misura di anni 3 per il primo e di anni 2 per il secondo.

S.C. è stato condannato per aver organizzato nel territorio di Adrano l’associazione armata di tipo mafioso denominata clan “Santangelo-Taccuni”, per aver fatto parte di un’associazione armata finalizzata al traffico di cocaina, di eroina e di marijuana, per aver tentato, la notte di Natale del 2015, il furto del Bancomat installato presso l’agenzia del Banco popolare Siciliano, ubicata in via Vittorio Emanuele a Biancavilla, nonché per aver violato gli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale.

M.F. è stato condannato per aver fatto parte dell’associazione armata di tipo mafioso denominata “clan Santangelo-Taccuni”, nonché per aver fatto parte di un’associazione armata finalizzata al traffico di cocaina, di eroina e di marijuana.

V.N., infine, è stato condannato per aver fatto parte di un’associazione armata finalizzata al traffico di cocaina, di eroina e di marijuana.

Tutti e tre gli arrestati dopo le formalità di rito sono stati tradotti presso la casa circondariale di “Catania Bicocca”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.