Belpasso, Carlo Caputo proclamato sindaco. L’ex Motta “Lascio il paese in buone mani”

Belpasso, Carlo Caputo proclamato sindaco. L’ex Motta “Lascio il paese in buone mani”

Inizia a Belpasso da dove aveva lasciato 5 anni il secondo mandato da sindaco di Carlo Caputo (era stato primo cittadino della città belpassese nel periodo 2013-2018).

La proclamazione è avvenuta ieri nel tardo pomeriggio dinnanzi a centinaia di persone entusiaste all’interno della aula consiliare; presente il sindaco uscente, gli assessori designati nonche i potenziali consiglieri comunali eletti di cui manca ancora l’ufficialità.

“Da ieri sera sono ufficialmente il rappresentante di questa comunità- scrive Caputo sulla propria pagina socia- L’ho fatto in quel luogo che deve rappresentare tutta la comunità e non solo le figure politiche. Le elezioni amministrative appena trascorse mi hanno premiato ottenendo 8081 voti che mi porta inevitabilmente a ricambiare la fiducia manifestatemi dai cittadini. Comincerò subito a coordinarmi con le forze politiche e liste che mi hanno sostenuto per definire la squadra di assessori. La nostra azione guarderà, come sempre, ad un interesse generale e mai al singolo” ha concluso Caputo. Gli assessori designati dal neo sindaco sono Giovanni Bandieramonte, medico, Anna Spampinato, dirigente scolastico e il deputato regionale Giuseppe Zitelli; probabilmente quest’ultimo sta valutando l’ipotesi di non accettare l’incarico. Particolarmente emozionanti le parole di Daniele Motta, ex sindaco di Belpasso da qualche ora, scritte sulla propria pagina social per illustrare la sua attività politica prima e da sindaco dopo.

“ Trenta anni fa un ragazzo sedeva per la prima volta sui banchi del Consiglio Comunale di Belpasso.  –scrive Motta – Ricordo i pensieri di quel momento: da un lato, idee che avevo in mente per la comunità, dall’altro ho pensato che non avrei mai fatto il sindaco. Alla fine, sapete bene che il sindaco l’ho fatto davvero, ho accettato di farlo, non l’avevo scelto. Dopo varie titubanze il mi spirito cristiano ha prevalso e mi son detto che se mi era stato proposto ci doveva essere un motivo che ancora non comprendevo, un vero e proprio disegno. Con la proclamazione ufficiale del neo eletto sindaco Carlo Caputo si chiude la mia esperienza di primo cittadino. Dopo aver servito il mio paese, sono felice di (ri)lasciarlo in ottime mani. Torno alla mia normalità consapevole che il mio tempo doveva essere quello, cinque anni per aiutare e sostenere una popolazione spaventata, disorientata, arrabbiata per via del virus e delle numerose emergenze verificatesi proprio in questo lasso di tempo.

Tra le mura della nostra casa comunale sono cresciuto, vivendo momenti belli e forti, ho fatto errori, ho celebrato grandi successi, ho avuto giornate di crisi e giornate superlative, ma in tutto questo ho sempre seguito una via: quella dei buoni insegnamenti cristiani con i quali influenzare il prossimo per seminare messaggi positivi ancora più che con le parole, con la buona testimonianza e le buone azioni. Adesso è arrivato davvero il momento di salutarvi, con la gioia di ritrovarvi per le strade della nostra città, semplicemente come Daniele, quello che sono sempre stato” si chiude cosi il post pubblicato sulla propria pagina social Daniele Motta.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.