Ramacca, picchia la madre per estorcerle 100 euro: 22enne arrestato

Ramacca, picchia la madre per estorcerle 100 euro: 22enne arrestato

Arrestato dai carabinieri della compagnia di Palagonia un 22enne, residente a Ramacca, con l’accusa di estorsione aggravata, lesioni personali e maltrattamento in famiglia.

In particolare, i militari sono intervenuti presso l’abitazione della madre del 22enne, una casalinga di 62 anni, domiciliata a Mineo, dove era stata segnalata una lite. Giunti all’ingresso dell’abitazione, I carabinieri hanno udito un uomo intento a discutere animatamente con una donna e, successivamente, un forte trambusto. Dopo aver suonato con insistenza il citofono, i militari sono stati accolti dal giovane, rimasto infastidito dal loro arrivo.

I carabinieri, insospettiti dalle affermazioni del giovane, si sono messi alla ricerca della donna, trovata, poco dopo, all’interno della sua camera, sdraiata sul letto, in evidente stato confusionale, con l’occhio sinistro tumefatto, gonfio e con escoriazioni. Gli accertamenti effettuati dai carabinieri,corroborati dalla denuncia della vittima, hanno permesso di ricostruire che la 62enne, è stata aggredita dal figlio con degli schiaffi e colpi al volto, minacciata di morte, per poi essere rapinata di 100 euro. Una aggressione che fa seguito alle reiterate minacce e maltrattamenti subiti dalla donna, mai denunciati per paura.

La vittima, a causa dell’infortunio patito durante l’aggressione, è stata trasportata in ospedale, dove è stata visitata e successivamente dimessa con ben 15 di prognosi. L’uomo è stato messo ai domiciliari.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.