Biancavilla, proclamati i 16 nuovi consiglieri comunali: all’opposizione un solo esponente

Biancavilla, proclamati i 16 nuovi consiglieri comunali: all’opposizione un solo esponente

Proclamati a Biancavilla nel tardo pomeriggio di ieri i 16 consiglieri comunali che siederanno negli scranni dell’assise civica.

Si tratta di 15 consiglieri usciti fuori dalle liste che sostenevano il sindaco riconfermato Antonio Bonanno e solo un consigliere dell’opposizione appartenente alla lista che appoggiava l’altro candidato sindaco Andrea Ingiulla, il quale solo per pochi voti non ha raggiunto il quorum del 20%, soglia minima prevista dalla legge per consentire al primo dei candidati sindaci uscito sconfitto di sedere in consiglio comunale.

Ma andiamo con ordine: tre i consiglieri alla lista “Biancavilla che lavora” (Vincenzo Amato, Martina Salvà e Rosanna Bonanno); due consiglieri per le liste “Energie per Biancavilla” (Marco Cantarella e Martina Paternò), due per “Biancavilla mi piace” (Vincenzo Giardina e Giorgia Pennisi), due per “Biancavilla in azione” (Salvatore Pulvirenti e Francesco Battiato), due per “Prima l’Italia” (Vincenzo Mignemi e Maria Silvana Laudani), due per “Fratelli d’Italia” (Dino Caporlingua e Fabio Diolosà).

Un solo consigliere invece per le liste “Noi per Biancavilla” (Fabrizio Portale) e Mpa (Luigi D’Asero). Per la sola lista dell’opposizione (“Ingiulla sindaco / Pd – Biancavilla”) siederà in consiglio Melissa Pappalardo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.