Paternò, lettera aperta di Virgolini (FdI) a Naso: “Difenda l’ospedale. E’ a rischio ridimensionamento”

Paternò, carenze al Pronto Soccorso dell’ospedale: sindaco convoca tavolo di confronto allargato

A Paternò, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alfio Virgolini ha inviato una lettera aperta al sindaco Nino Naso a difesa del presidio ospedaliero “SS. Salvatore.

Virgolini invita il sindaco “ad adottare tutti i provvedimenti utili, al fine di far garantire e migliorare tutti i reparti in atto sofferenti e carenti di personale medico quali: Ortopedia, Cardiologia e Pronto Soccorso, scongiurando la soppressione, il trasferimento e/o l’accorpamento presso altri ospedali viciniori”.

Nella missiva l’ex candidato sindaco esprime si dice preoccupato che il Presidio Ospedaliero di Paternò nonostante il vasto bacino di utenza possa essere ulteriormente ridimensionato non potendo più garantire importanti servizi all’utenza. Tutto ciò, scrive Virgolini, “considerato che, all’interno del nostro nosocomio cittadino vi è carenza di personale medico soprattutto nei reparti di Ortopedia, Cardiologia e Pronto Soccorso, prestazioni specialistiche indispensabili per un’assistenza sanitaria ottimale.

“Ad arrecare disagi all’utenza – continua l’esponente – sono i tanti pensionamenti e la riduzione di personale medico trasferito in ospedali viciniori”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.