Paternò, addio a Orazio Giuffrida gigante buono del volontariato

Paternò, addio a Orazio Giuffrida gigante buono del volontariato

Lutto nel mondo del volontariato siciliano di Protezione Civile.

E’ morto Orazio Giuffrida, storico componente di Anpas e della pubblica assistenza A.P.AS Paternò. Orazio Giuffrida, 69 anni, era conosciuto anche per gli eventi e le emergenze di protezione civile cui ha preso parte in tanti anni di attività al servizio degli altri. Il dirigente generale del dipartimento della Protezione civile siciliana Salvo Cocina, a nome di funzionari e volontari della protezione civile siciliana, in una nota ufficiale ha porto alla famiglia di Orazio Giuffrida le più sentite condoglianze”.

Sconforto e dolore anche tra i colleghi dell’Anoas di Paternò con in testa il suo presidente Salvo Pappalardo e dei vertici regionali.

“Ci ha lasciato Orazio Giuffrida, storico volontario di Anpas e della pubblica assistenza A.P.AS Paternò. Tanti gli eventi e le emergenze in cui ha partecipato, donando sempre un sorriso e mettendo a disposizione la sua professionalità. Il nostro abbraccio alla famiglia e a tutti i volontari e volontarie della pubblica assistenza”.

Orazio Giuffrida ex finanziere in pensione è stato anche uno dei fondatori a Paternò dell’A.N.F.I. A ricordare il compianto volontario anche l’ex assessore e consiglieri comunale Gianfranco Romano. “Il tuo impegno e il tuo servizio verso il prossimo rimarranno per sempre come esempio. È stato un onore conoscerti e condividere con te tante esperienze. Per la tua mole, ti chiamavo in tanti modi e tu facevi altrettanto con me accompagnato da una sonora risata. Buon viaggio gigante buono…R.i.p. Condoglianze alla tua splendida famiglia”.

I funerali saranno celebrati domani alle ore 10 nella Chiesa dello Spirito Santo a Paternò.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.