Paternò, mise un petardo nel Bancomat di Unicredit: 40enne denunciato per danneggiamento (VIDEO)

Paternò, mise un petardo nel Bancomat di Unicredit: 40enne denunciato per danneggiamento (VIDEO)

Ha un nome e un volto l’autore del danneggiamento, avvenuto circa due settimane addietro, dello sportello Bancomat posto all’esterno della filiale Unicredit di via G.B. Nicolosi a Paternò.

I carabinieri del locale comando stazione, infatti, hanno denunciato a piede libero un 40enne del luogo per danneggiamento. Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo- intorno alla mezzanotte- si era recato presso il Bancomat dell’istituto di credito e dopo essersi sincerato che non ci fosse nessuno nelle vicinanze, è passato all’azione, attuando il suo sconsiderato piano. In particolare l’individuo, tirato fuori un petardo dalla tasca dei jeans e simulando di effettuare un’operazione allo sportello automatico, ha collocato il petardo all’interno della feritoia di fuoriuscita delle banconote, innescando la combustione della miccia e dandosi alla fuga, nonostante l’improvvisa presenza nella zona di due ragazze che si trovavano sul lato opposto del marciapiede.

L’esplosione ha chiaramente danneggiato l’erogatore di banconote, circostanza verificata dal soggetto, che successivamente è anche ritornato sul posto per “apprezzare” il risultato della sua insensata bravata. Immediata la reazione dei carabinieri, che grazie ad un’attenta disamina del filmato di videosorveglianza e ad una profonda conoscenza del tessuto sociale del territorio, sono riusciti a risalire all’identità del “bombarolo”.

I militari dell’Arma si sono, quindi, recati presso la sua abitazione dove, effettuata una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato proprio gli indumenti da lui indossati in occasione del danneggiamento dell’ATM.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.