Adrano, 43enne massacra di botte la moglie fino a farla svenire: è in carcere in stato di fermo

Adrano, 43enne massacra di botte la moglie fino a farla svenire: è in carcere in stato di fermo

La Polizia di Stato ha posto in stato di fermo un adranita di 43 anni, responsabile di lesioni in danno della coniuge e maltrattamenti in famiglia.

A condurre l’uomo in carcere sono stati gli agenti del Commissariato di Adrano, i quali, peraltro, lo conoscevano per i suoi precedenti per reati contro il patrimonio e per diverse truffe.

Il fermato, nella propria abitazione sita ad Adrano e alla presenza della figlia minore degli anni quattordici, ha aggredito senza una ragione apparente, la moglie, dapprima con diversi pugni al volto, per poi colpirla alla testa con una pietra sì da causarle ematomi, lacerazioni e una copiosa perdita di sangue. Il tutto con un’inaudita violenza terminata solamente quando la donna, ormai stremata, ha perso i sensi.

Ripresasi, la vittima è fuggita da casa terrorizzata invocando aiuto, per poi chiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine a mezzo “linea 112”. Sul posto è accorso prontamente personale del Commissariato di Polizia Adrano, mentre l’aggressore, consapevole della gravità delle sue azioni, si è dato alla fuga.

Richiesto l’intervento di personale medico del “servizio 118”, sono state così prestate le prime cure del caso per poi, date le condizioni in cui versava, condurre la donna in ambulanza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Biancavilla dove ha trascorso la notte ricoverata in prognosi riservata.

Nel frattempo, gli agenti di Polizia intervenuti, appreso quanto occorso, hanno iniziato immediatamente le ricerche dell’aggressore che veniva rapidamente rintracciato e condotto in stato di fermo presso gli Uffici del Commissariato di Adrano, dove è stato posto di fronte alle proprie responsabilità.

Sciolta la prognosi e scampato il pericolo di vita, la donna, per quanto provata, è stata sentita in merito all’accaduto, delineandosi, dalla narrazione, un’accurata descrizione dell’aggressione patita, nonché un quadro familiare caratterizzato negli anni da violenze, vessazioni e soprusi tali rappresentare un grave caso di maltrattamenti in famiglia.
Considerati gli elementi di prova raccolti, la competente autorità giudiziaria, costantemente informata di ogni fase delle indagini, ha disposto che l’aggressore, alla luce della comprovata pericolosità, venisse tradotto in carcere dove permanere in attesa di convalida del fermo.

IL SINDACO MANCUSO CONDANNA L’ATTO DI VIOLENZA

In qualità di Sindaco di Adrano esprimo la mia personale condanna per l’atroce atto di violenza avvenuto nella nostra comunità. A nome di tutta l’Amministrazione Comunale e dei cittadini di Adrano, desidero esprimere la mia più sentita solidarietà alla vittima di questo inqualificabile gesto, da parte del marito, ed alla figlia, che ha dovuto assistere a un episodio così traumatico.
La violenza contro le donne è un atto vile e inaccettabile che colpisce la dignità umana, infrangendo i valori di rispetto e convivenza civile che hanno sempre contraddistinto la nostra comunità.
Questo vile atto di enorme crudeltà ci ricorda quanto sia fondamentale continuare a lavorare senza sosta per la prevenzione e la sensibilizzazione sul tema della violenza di genere.
Un particolare ringraziamento va alla Polizia di Stato del Commissariato di Adrano, che sono prontamente intervenuti, garantendo sicurezza alla vittima e assicurando alla giustizia l’aggressore.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.