Paternò, i giorni di Santa Barbara: domani il cuore della festa con la celebrazione e l’omaggio floreale

Paternò, i giorni di Santa Barbara: domani il cuore della festa con la celebrazione e l’omaggio floreale

La città di Paternò si appresta a vivere l’edizione 2023 della festa di Santa Barbara.

Questa mattina a partire dalle ore 10 sono in programma diverse cerimonie che anticipano il clou della festa in programma domani 4 dicembre. La città renderà omaggio ai caduti di tutte le guerre.

Un corteo con la partecipazione delle autorità civili e militari si snoderà da Piazza della Regione fino a Piazza Santa Barbara dove saranno resi gli onori militari al monumento dei caduti. Sarà Celebrata nella Chiesa di Santa Barbara una Messa Solenne presieduta da Luigi Benemerito, cappellano della marina militare in servizio presso il comando divisione 4 di Augusta. Al termine della cerimonia religiosa i pompieri del distaccamento di Paternò doneranno un omaggio floreale mettendolo al collo dell’immagine di Santa Barbara che sovrasta l’omonima Chiesa.

In serata previsto il raduno dei cerei in Via Vittorio Emanuele e la solenne processione delle reliquie della Santa mentre in Piazza Indipendenza è in programma la tradizionale entrata dei cantanti con la partecipazione degli studenti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Oltre alla festa di Santa Barbara a Paternò c’è anarchia, violenza, arroganza e maleducazione in gran parte di tanti paturnisi e paturnise

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.