Adrano, il 15 al Teatro Bellini si presenta il libro sul Vescovo Schillaci: serata speciale del Comune

Adrano, il 15 al Teatro Bellini si presenta il libro sul Vescovo Schillaci: serata speciale del Comune

Tre anni in terra di Calabria vissuti intensamente.

L’esperienza di vescovo di Lamezia Terme dell’adranita Giuseppe Schillaci viene raccontata in un prezioso volume curato dal prof. Filippo D’Andrea (Grafiché editore) che porta il titolo del motto episcopale scelto dal vescovo dopo la nomina di Papa Francesco, nel maggio del 2019 “Servire non essere servito”.

Dopo la presentazione a Lamezia Terme, il libro si presenta anche ad Adrano. L’appuntamento è per venerdì 15 dicembre, ore 18.30, nel Teatro Bellini. Per omaggiare il presule adranita, il Comune di Adrano ha organizzato una serata speciale con la presenza dell’Orchestra del Liceo ‘Verga’ di Adrano che eseguirà alcuni brani musicali.

Presiede e introduce Mons. Salvatore Genchi, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Catania

Dopo i saluti del sindaco Fabio Mancuso e dell’assessore Salvo Italia, interverranno l’autore Filippo D’Andrea, docente all’Istituto superiore di Scienze Religiose di Lamezia Terme e professore emerito di Filosofia e Storia nei licei statali, Don Pietro Strano, parroco delle chiese di S. Agostino e Santa Lucia, Don Antonino Portale, Rettore dell’Oratorio Maria SS. del Rosario, Don Giuseppe Calambrogio, Rettore della Chiesa dell’Addolarata. Modera i lavori il giornalista Nicola Savoca.

Le conclusioni sono affidate al Vescovo di Nicosia, Mons. Giuseppe Schillaci.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.