Belpasso, paura ad Etnapolis: principio d’incendio in un negozio, evacuato il centro commerciale

Belpasso, paura ad Etnapolis: principio d'incendio in un negozio, evacuato il centro commerciale

Momenti di apprensione questo pomeriggio al centro commerciale Etnapolis di Belpasso, dove un principio d’incendio ha interessato un negozio in allestimento.

L’allarme è scattato poco dopo le 16:30 e, a scopo precauzionale, è stata disposta l’evacuazione parziale del centro commerciale.

Il rogo, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, si è sviluppato nel cantiere di un negozio situato nella zona del centro che conduce verso McDonald’s. Ad intervenire per primi sono stati gli operai del negozio stesso, che hanno utilizzato due estintori per evitare che le fiamme si espandessero. Successivamente sono giunti sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, che hanno completato l’opera di spegnimento.

L’evacuazione del centro commerciale, che era particolarmente affollato in quanto sabato pomeriggio, si è svolta con la massima calma e compostezza. Presenti sul posto anche i carabinieri della compagnia di Paternò per i rilievi del caso.

Il centro commerciale è stato riaperto al pubblico poco prima delle 19:30, dopo che i vigili del fuoco hanno verificato le condizioni di sicurezza.

Non si registrano danni a persone.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.