Biancavilla, 2 alunni della scuola ‘Sturzo’ premiati alla finale d’area dei Giochi Matematici del Mediterraneo: il 19 maggio sfida nazionale a Palermo

Biancavilla, 2 alunni della scuola ‘Sturzo’ premiati alla finale d’area dei Giochi Matematici del Mediterraneo: il 19 maggio sfida nazionale a Palermo

Uno studente della scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla vola alla finale di Palermo dei ‘Giochi Matematici del Mediterraneo’

Biancavilla, 2 alunni della scuola ‘Sturzo’ premiati alla finale d’area dei Giochi Matematici del Mediterraneo: il 19 maggio sfida nazionale a PalermoQuesta mattina presso la Scuola polo “C.D. S. Nicolò Politi” di Adrano si è svolta la cerimonia di premiazione degli alunni classificatisi alla finale di area di venerdì 8 marzo.

La scuola ‘Sturzo’ si è così contraddistinta con due alunni qualificati: Gioele Messina, classe 1^H, che si è aggiudicato il primo posto con una medaglia d’oro nella categoria S1 (prima media) e Daniele Randazzo, premiato con una medaglia di bronzo per essersi piazzato al terzo posto nella categoria S1 (prima media).

Alla dirigente della scuola polo, prof.ssa Francesca Liotta, la gioia di premiare i due campioni della ‘Sturzo’.

Alla cerimonia erano presenti i genitori degli alunni premiati, la dirigente della ‘Sturzo’ – prof.ssa Concetta Drago – e la referente ai giochi matematici, prof.ssa Nellina Saccone. Tutti visibilmente soddisfatti per il lusinghiero piazzamento dei due studenti dell’istituto.
La partecipazione dell’alunno Gioele Messina alla finale nazionale di Palermo è prevista per il 19 maggio.

Per la ‘Sturzo’ di Biancavilla, la partecipazione ai ‘Giochi matematici del Mediterraneo’ dei nostri alunni è stata promossa dal dirigente Scolastico, prof.ssa Concetta Drago, che ha affidato alla prof.ssa Saccone il compito di seguire tutte le fasi arrivando così alla finale d’area con in gara ben 21 alunni dell’istituto.

L’obiettivo dei ‘Giochi Matematici del Mediterraneo’ è quello di mettere a confronto studenti di diverse scuole in modo da stimolare gli stessi a gareggiare con lealtà, secondo lo spirito della sana competizione, e a sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della Matematica.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.