Catania, a bordo di uno scooter tentò scippo a una donna nel centro cittadino: 39enne arrestato (VIDEO)

Catania, a bordo di uno scooter tentò scippo a una donna nel centro cittadino: 39enne arrestato (VIDEO)

A Catania è stato arrestato dalla polizia di stato un 39enne per tentata rapina e lesioni aggravate commessi il 17 febbraio scorso.

Le indagini hanno permesso di acquisire elementi che dimostrerebbero il coinvolgimento del 39enne in un grave episodio di tentata rapina commesso nel centro cittadino.

Il provvedimento restrittivo compendia gli esiti di un’attività di indagine scaturita dai fatti accaduti il pomeriggio del 17 febbraio, in via Pacini, ove una donna, in compagnia del compagno e di una coppia di amici, è stata accostata da un soggetto a bordo di uno scooter che nel tentativo di strapparle la borsa, che teneva a tracolla, la faceva cadere a terra.

A seguito della violenza subita e del forte impatto con l’asfalto, la persona è stata condotta in ambulanza in ospedale dal quale è stata dimessa il giorno successivo con una prognosi di 30 giorni salvo complicazioni.

Le indagini svolte nella immediatezza, sfruttando l’acquisizione e la successiva analisi di immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona, consentivano di individuare il mezzo utilizzato (uno scooter) per compiere il reato, poi rinvenuto nelle pertinenze dell’appartamento dell’indagato e di risalire all’identità dell’autore che, però, nonostante fosse stato ricercato, non veniva rintracciato. Il 39enne è stato condotto a Piazza Lanza”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.