Corruzione a Tremestieri, Schifani pronto a revocare la delega a Sammartino. All’alba la notifica dell’avviso all’esponente leghista

Corruzione a Tremestieri, Schifani pronto a revocare la delega a Sammartino. All’alba la notifica dell’avviso all’esponente leghista

Revoca della delega in vista per Luca Sammartino (Lega), vice presidente della Regione siciliana e assessore all’Agricoltura, indagato nell’inchiesta Pandora della Procura di Catania e sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno.

Appresa la notizia il governatore della Sicilia, Renato Schifani, si è messo subito al lavoro. Probabile, a questo punto, che Schifani tenga per sé la delega almeno fino alle elezioni europee.

La sospensione per un anno impedirà a Sammartino anche di svolgere il ruolo di deputato regionale, è iscritto nel gruppo parlamentare della Lega.

NOTIFICA ALL’ALBA
È stato notificato all’alba, a Luca Sammartino, vice presidente della Regione siciliana e assessore all’Agricoltura, l’avviso di garanzia per corruzione nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Catania. I carabinieri hanno bussato alla porta della sua abitazione a Catania intorno alle 6. Sammartino era rientrato ieri in Sicilia dopo avere concluso la missione a Verona, dove ha gestito, la partecipazione della Regione al Vinitaly.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.