Adrano, le consigliere Branchina e Terranova si dimettono dalla 6^ Commissione: “Nessun atto approda nell’assise civica”

Adrano, le consigliere Branchina e Terranova si dimettono dalla 6^ Commissione: “Nessun atto approda nell’assise civica”

Si sono dimesse dalla 6^ Commissione permanente (Urbanistica e Lavori pubblici) le consigliere comunali di opposizione Angela Branchina e Marica Terranova. Nelle due lettere dall’identico contenuto protocollate oggi e inviate per conoscenza al presidente del Consiglio comunale, al Segretario generale del Comune e al Presidente della 6^ Commissione, le due consigliere spiegano le ragioni che le hanno indotte a prendere la decisione irrevocabile.

“Nel corso degli anni, su iniziativa di tutta la commissione, – si legge – ho (abbiamo ndr.) lavorato su diversi importanti Regolamenti Comunali che potrebbero avere un positivo impatto sulla comunità e sull’Ente. Purtroppo nessuno di questi Regolamenti ha ottenuto, ad oggi, i pareri da parte degli uffici competenti, rendendone impossibile la trattazione in Consiglio comunale.

Tra l’altro, da quanto si può apprendere dai verbali di tutte le commissioni consiliari, mi (ci ndr.) risulta che nessun atto o provvedimento di iniziativa delle commissioni consiliari è approdato finora in Consiglio comunale. Ritengo (riteniamo ndr.) che tutto ciò non renda un servizio alla città per questo motivo è inutile continuare a partecipare alle commissioni fino a quando non sarà garantito il pieno rispetto del ruolo di consigliere comunale e il proficuo funzionamento dell’organo delle commissioni”.

Nella stessa comunicazione, le consigliere Branchina e Terranova scrivono di non comprendere i motivi per cui, da settimane non vengono più convocate sedute della sesta commissione, nonostante vi siano degli argomenti da trattare rimasti sospesi, quali il Regolamento delle strutture precarie e, tra gli ultimi, il monitoraggio dei lavori finanziati dal Pnrr”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.