Paternò, l’11 Sigfrido Ranucci alla Festa dell’Unità: il 28 e 29 musica e dibattiti

Paternò, l’11 Sigfrido Ranucci alla Festa dell’Unità: il 28 e 29 musica e dibattiti

Festa dell’Unità anche a Paternò organizzata dal circolo del Partito Democratico in collaborazione con la segreteria regionale e provinciale.

All’interno della tre giorni dedicata alla Festa dell’Unità, il Pd ha organizzato anche la “Serata con l’autore”. Tra 48 ore , mercoledì 11 Settembre alle ore 18 a San Francesco alla collina ci sarà come ospite il giornalista di ‘Report’ Sigfrido Ranucci che presenterà il libro “La scelta”. Tema centrale il ruolo dell’informazione e la libertà di stampa. “In un momento in cui il Paese rischia di scivolare verso forme di autoritarismo nemmeno tanto velate – dicono gli esponenti del Pd – , la nostra preoccupazione è quella di tenere accese le antenne. Oggi più che mai servono sentinelle di democrazia e libertà”.

La festa proseguirà nei giorni 28 e 29 Settembre, con dibattiti, musica, food. Saranno presenti diversi esponenti nazionali, regionali e provinciali del Pd. Tra gli altri: la senatrice Vincenza Rando, responsabile nazionale legalità del partito; i deputati nazionali Debora Serracchiani e Giuseppe Provenzano; il Presidente della commissione antimafia all’Ars, Antonello Cracolici; i deputati regionali Ersilia Saverino, Giovanni Burtone, Giuseppe Lupo; la Segretaria provinciale del Pd, Maria Grazia Leone; il Segretario regionale del Pd Anthony Barbagallo. Si parlerà di legalità, autonomia differenziata, sviluppo economico, siccità, scuola. “In una città che vive un momento drammatico, è ferma volontà del circolo costruire una solida alternativa” sostengono i componenti del Pd cittadino.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.