Paternò, atti vandalici alla piscina ‘Giovanni Paolo II’: due minorenni fanno irruzione e devastano locali

Paternò, atti vandalici alla piscina 'Giovanni Paolo II': due minorenni fanno irruzione e devastano locali

Paternò, raid vandalico nella piscina comunale “Papa Giovanni Paolo II”

PATERNÒ – Atti vandalici ai danni della piscina comunale “Papa Giovanni Paolo II” di Paternò. Il raid si è verificato nella tarda serata di ieri quando due soggetti, probabilmente minorenni, si sarebbero introdotti all’interno dell’impianto sportivo passando da una porta secondaria.

Secondo una prima ricostruzione, i vandali avrebbero rotto il vetro della porta d’accesso per entrare nella struttura, mettendo poi a soqquadro diversi ambienti interni.

Nel corso dell’incursione sarebbero state rovesciate e disseminate sul pavimento attrezzature sportive, materiale vario e suppellettili presenti anche nell’area bar della piscina.

A fare scattare l’allarme sarebbe stato il sistema di sicurezza della struttura. Sul posto sono intervenuti i vigilantes e i Carabinieri della Compagnia di Paternò.

All’arrivo delle forze dell’ordine, però, i responsabili si erano già dileguati facendo perdere le proprie tracce.

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, prima di allontanarsi i vandali avrebbero consumato alcune bibite presenti all’interno della struttura e lasciato ulteriori segni di degrado nei locali.

Le indagini sono attualmente in corso per identificare gli autori del gesto. Questa mattina è stato effettuato anche un sopralluogo da parte degli agenti della Polizia Municipale.

Gli investigatori stanno acquisendo e analizzando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nell’impianto sportivo, che potrebbero fornire elementi utili all’identificazione dei responsabili.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.