Il prefetto di Siracusa, Giuseppe Castaldo, ha disposto la chiusura del lido Sun Sea Beach in contrada Pantanello, ad Avola. L’attività commerciale è gestita dalla moglie di Rosario Crapula, figlio del boss Michele Crapula, quest’ultimo indicato dalla Direzione distrettuale antimafia di Catania come il capo della cosca locale, legata al clan Trigila di Noto. Si tratta di una interdittiva antimafia emessa nei giorni scorsi e già operativa, ma il difensore dell’imprenditrice ha annunciato ricorso al Tar. “Sia la titolare sia il marito – spiega l’avvocato Antonino Campisi – sono incensurati. Non hanno mai avuto guai con la giustizia ed è assurdo disporre la chiusura, con danni economici rilevanti, solo per la parentela con Michele Crapula. L’iter per la realizzazione del lido è iniziato sei anni fa, dunque si era a conoscenza di quello che la coppia avrebbe voluto fare”. Il prefetto, nelle settimane scorse, ha anche anche firmato un’interdittiva per una società e una ditta individuale che si occupano di vendita di fiori e di un’impresa funebre, riconducibile della figlia del boss Crapula.
Potrebbero interessarti anche questi articoli

«La condotta del dirigente medico del Pronto soccorso di Avola che ha riportato sul verbale di dimissione di un proprio paziente un aggettivo offensivo e volgare nei suoi confronti, è un fatto grave e ingiustificabile, che contrasta pesantemente con la nostra etica professionale, e rischia di incrinare il fondamentale rapporto…

Nasce a Siracusa, in un immobile confiscato alla mafia, un'accademia sartoriale destinata a reintrodurre nella società giovani usciti da circuiti penali. Inaugurato oggi il progetto «Le Tele di Aracne», elaborato dal Comune di Siracusa che ha ricevuto il finanziamento «Pon Legalità 2014-2020» promosso dal ministero dell'Interno per un importo di…

Con l'accusa di voto di scambio politico-mafioso i Carabinieri di Siracusa hanno arrestato nella tarda serata di ieri il parlamentare regionale siciliano Giuseppe Gennuso, 65 anni, eletto alle scorso regionali nella lista di centrodestra 'Popolari ed Autonomisti'. Il provvedimento è stato emesso dal gip del tribunale di Catania su richiesta della Direzione…