Catania, Luigi Licari: “Festeggio con voi il mio compleanno e vi abbraccio ad uno ad uno”

La sorpresa più bella arriva dopo Pasqua ed è firmata da Luigi Licari, l’ispettore di polizia municipale di Catania aggredito a colpi di casco da un giovane il 2 settembre dello scorso anno e ridotto in fin di vita. Nella pagina sui social a lui dedicata, “Io sto con Luigi Licari”, l’ispettore ha vergato oggi una nota in un giorno speciale per lui:“Amiche ed amici, – scrive – oggi è il mio compleanno. La Misericordia di Dio, le vostre preghiere, la bravura dei medici hanno voluto che io fossi qui oggi a festeggiarlo anche con voi tutti. Vi abbraccio tutti ad uno ad uno perché non riesco a trovare parole sufficienti per ringraziarvi. Vostro Luigi Licari”.
I commenti al suo messaggio pieno di vita e di speranza, nel giro di pochi minuti, fioccano a centinaia e testimoniano di un affetto sincero che non è mai cessato in questi mesi. Il 5 febbraio scorso neò giorno di S. Agata, accompagnato quasi abbracciato dai suoi colleghi, Licari aveva assistito alla messa Agatina in Cattedrale e anche in quel caso era stato sommerso dall’affetto caloroso dei catanesi.

L’ispettore Licari si sta riprendendo lentamente dalle ferite infertegli dall’aggressore. Le sue parole pronunciate nel giorno del compleanno fanno ben sperare: “Che Dio lo protegga sempre” commenta un’amica sul suo profilo social.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.