Il paternese Andrea Governo vince il talent di Radio Flash: a Viva Sicilia raccolta per la Bisaccia del Pellegrino

E’ un paternese dalla voce incantevole il vincitore dell’edizione 2018 di Viva Sicilia, il “talent”  organizzato da Radio Flash: si chiama Andrea Governo, 18 anni, e ieri ha messo d’accordo critica e pubblico durante la sua esibizione della cover di “Say Something” di Jacob Banks. La serata finale di Viva Sicilia si è tenuta ieri sera al Piccolo Teatro di Paternò, “sold out” per la speciale occasione.
Un attimo prima che Andrea venisse proclamato vincitore della rassegna di talenti, la giuria gli aveva anche assegnato il Premio della critica “Melo Floresta”, intitolato al fondatore di Radio CCA, storica emittente radiofonica. Il Premio “Floresta” è stato consegnato da Susanna, figlia dell’indimenticato fondatore della radio. Nella giuria c’era anche la moglie Gabriella assieme al sindaco di Paternò, Naso, Antonella Fusto e Nicola Neri (presidente).
Sul palco è stata una festa di musica, diretta con bravura e simpatia da Salvo Saladdino e Paolo Pinnale. Applaudita l’esibizione del musicista Maurizio Dinastia, paternese come il vincitore.
“Lo sforzo per la messa a punto di una grande serata di musica – commenta l’ideatore di Viva Sicilia ed editore di Radio Flash, Enzo Sangrigoli – è ripagato dalla riuscita dello spettacolo. Assieme al cantante vincitore sono venuti fuori dei giovani dalle qualità eccellenti. Li ho visti sempre concentrati e desiderosi di fare bene, tutto ciò mi pare un’assicurazione per il loro futuro”.
 
Nel corso della serata è stata fatta una raccolta di denaro da destinare alla mensa sociale “La Bisaccia del Pellegrino” di Paternò. Tutti, ma proprio tutti, hanno offerto qualcosa. E la leggerezza della serata ha così prodotto qualcosa di concreto.[sg_popup id=”8060″ event=”inherit”][/sg_popup]

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.