Belpasso, il sindaco chiude il ‘front office’: “Troppi assembramenti, pericolo per la salute”

“Sono costretto a dover chiudere ogni accesso di ‘front office’ al pubblico anche per la ricezione delle istanze relativi ai buoni spesa.”

A comunicarlo è il sindaco di Belpasso Daniele Motta, deciso ad adottare la linea dura contro l’indisciplina mostrata dai proprio concittadini: “Ho constatato che nonostante l’avviso pubblico sottolineasse la possibilità di accesso presso lo sportello del comune solo in casi di eccezionalità, in questi due giorni si è registrato un forte assembramento che come tutti noi sappiamo è vietato dalle norme dello Stato e altamente rischioso per la salute di ognuno”.

Il primo cittadino ha specificato che qualora l’utente si trovasse nell’impossibilità di reperire l’istanza nel sito del Comune e la sua successiva trasmissione via mail, il cittadino potrà contattare i seguenti numeri telefonici: 095/7051249; 095/7051248; 095/7051246; 095/7051212; 095/7051236. Intanto il comune belpassese si è attivato per stampare e vidimare 20.000 buoni da 5,10 e 20 euro: “Cercheremo di erogare questi buoni il prima possibile per dare una Pasqua dignitosa ad ogni famiglia – ha detto Motta.

La sanificazione continua e con la nostra autobotte i volontari comunali di Protezione civile hanno coperto la zona del villaggio del Pino e delle Ginestre”.
Sono saliti a 11 i casi di contagi di cui 10 attualmente e un deceduto. “Abbiamo un caso in più, seguendo il trend dei contagi comunque non abbiamo avuto picchi o focolai. Ci stringiamo come comunità alle famiglie di tutti i contagiati.”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.