Adrano, ancora solidarietà a Mancuso: in 3 chiedono Consiglio straordinario con vertici forze dell’ordine

Adrano, ancora solidarietà a Mancuso: in 3 chiedono Consiglio straordinario con vertici forze dell’ordine

Solidarietà da tre consiglieri comunali – Luigi Cancelliere, Agatino Scardina e Massimiliano Zignale – all’ex sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, per l’incendio della propria auto, venerdì notte.

Si chiede un Consiglio comunale straordinario alla presenza dei vertici locali e provinciali delle forze dell’ordine.

“Desta sgomento – scrivono i tre in una nota – l’ennesimo atto di natura dolosa nella nostra città!

La notizia del rogo dell’auto dell’ex sindaco Mancuso e di altri due nostri concittadini, a cui va la nostra solidarietà, è solo l’ultima di una serie a cui pare ormai ci si sia abituati.

Pochi giorni fa il tg locale dava notizia di un’abitazione vandalizzata in contrada difesa Luna, altri casi non riportati dalla stampa avvengono continuamente nella nostra città dove i cittadini si sentono sempre più soli e disarmati di fronte a questa escalation di misfatti che minano la convivenza civile della popolazione di Adrano.

“Gli adraniti – proseguono i consiglieri – non possono e non devono sentirsi non al sicuro in quella che è la loro città, casa loro. Per tali motivazioni è nostra intenzione chiedere al presidente Di Primo e al sindaco D’Agate che si convochi un consiglio straordinario ed urgente e si invitino i vertici locali e provinciali delle forze dell’ordine.

“Adrano – concludono Cancelliere, Scardina e Zignale – non può essere abbandonata a se stessa, e noi intendiamo ribadire questo concetto in tutte le sedi istituzionali”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.