Adrano, l’Orchestra Falcone e Borsellino fuori dalla ‘Mazzini’: Coco e Branchina (Azione Civica) chiedono sfiducia dell’ass. Bulla

Adrano, l’Orchestra Falcone e Borsellino fuori dalla ‘Mazzini’: Coco e Branchina (Azione Civica) chiedono sfiducia dell’ass. Bulla

“Ci chiediamo come sia possibile invece di valorizzare realtà educative di questo genere, l’amministrazione decida di privarle degli spazi precedentemente assegnati, creando non poche difficoltà di gestione e svolgimento delle attività”.

I consiglieri di Azione Civica di Adrano, Angela Branchina e Salvo Coco, intervengono sulla vicenda che riguarda i giovani musicisti dell’orchestra ‘Falcone e Borsellino’ invitati a lasciare i locali dall’assessore comunale Salvo Bulla.

“La missiva – scrivono in una nota i due esponenti politici – riporta la data del 5 giugno…per la richiesta della riconsegna delle chiavi alla Fondazione ‘La Città Invisibile. Scuola di vita e Orchestra Falcone Borsellino’. Missiva tra l’altro che riporta un protocollo illeggibile e grossolani errori grammaticali.

“La notizia – affermano Coco e Branchina – ci lascia sbigottiti vista anche l’attività svolta dall’ente che persegue lo scopo primario di diffondere i valori etici della legalità attraverso l’insegnamento gratuito di tutte le arti, prima fra tutte la musica”.
L’Orchestra, che si è esibita più volte all’interno di eventi nazionali, ha ottenuto anche il patrocinio del Senato della Repubblica, e accoglie bambini e adolescenti con lo scopo di creare spazi di riscatto sociale.

“Per questo motivo, – preannunciano i due rappresentanti di Azione Civica – nel corso della prossima seduta consiliare presenteremo la sfiducia all’assessore Bulla e chiederemo al sindaco di provvedere immediatamente a reperire una nuova sede. Per sconfiggere le mafie non servono parole vuote e inutili, ma sono necessari atti concreti”.

Ieri, al Corriere Etneo, l’assessore Bulla aveva ribadito – anche a nome dell’amministrazione – il proprio impegno a trovare in tempi rapidi una soluzione al problema dettato dalla impellente necessità di avere a disposizione più aule scolastiche per gli studenti. (clicca qui per vedere l’articolo di ieri)

Per oggi pomeriggio – alle ore 17.00 – è previsto un incontro tra il sindaco di Adrano e i rappresentanti della Fondazione ‘La Città Invisibile’.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.