Sicilia Zona Gialla da domenica. Musumeci: “Ma non è un liberi tutti”

Sicilia Zona Gialla da domenica. Musumeci: “Ma non è un liberi tutti”

“La Sicilia da domenica sarà gialla? Ne prendiamo atto con soddisfazione e continueremo a lavorare con lo stesso impegno messo in campo dall’inizio della pandemia.

Nelle prossime ore, insieme all’assessore alla Salute Ruggero Razza, incontrerò il Comitato tecnico scientifico per valutare le misure da adottare alla luce della nuova classificazione. Sia chiaro: non è un liberi tutti”.

Lo afferma il presidente della Regione Nello Musumeci.

Vediamo quali maggiori liberta’ sono concesse:

– Spostamenti: cade il divieto di uscire dal proprio comune e anche quello di uscire dalla regione – Bar e ristoranti: possono riaprire, ma con orario fino alle 18. Consentiti asporto e consegna a domicilio.

Restano le chiusure di teatri, cinema, piscine, palestre, sale giochi, musei e mostre, oltre che dei centri commerciali nei festivi e prefestivi. Nessun cambiamento nella scuola e nei trasporti rispetto alla zona arancione.

“Siamo certi che adesso la Regione, dopo la firma dell’ordinanza del ministro, rivedrà le sue scelte sulla chiusura domenicale delle attività commerciali.

Già era stata una forzatura chiuderle quando la Sicilia era zona arancione, adesso che la Sicilia diventa zona gialla ci aspettiamo un’immediata revoca di quel provvedimento. E’ in gioco la sopravvivenza delle imprese e di conseguenza anche di tanti posti di lavoro.

Lasciare chiusi i negozi di vicinato nella domenica del Black Friday sarebbe un intollerabile regalo alle grandi piattaforme online che non sono siciliane”.

Così la presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio.

 

Sicilia Zona Gialla da domenica. Musumeci: “Ma non è un liberi tutti”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.