Paternò, positivi in calo (-49): 1461 in isolamento. Segno meno anche per Biancavilla e Misterbianco

Paternò, positivi in calo (-49): 1461 in isolamento. Segno meno anche per Biancavilla e Misterbianco

Si abbassano i casi positivi da covid a Paternò.

I casi accertati, aggiornati a ieri sera, parlano di 372 (-49 rispetto ai dati di 24 ore prima) di cui 33 ospedalizzati. In diminuzione anche i soggetti posti in isolamento domiciliare, che sono 1461.

A Biancavilla i positivi sono scesi a 179, mentre continua a crescere la curva di coloro i quali hanno messo alle spalle il contagio:

salgono a 279. “Il trend si sta assestando ma sappiamo che nei giorni delle festività natalizie saremo chiamati, in tutta Italia, a nuove restrizioni ed altri sacrifici – afferma il sindaco Antonio Bonanno.

Del resto, non ci sono scorciatoie e come ho avuto modo di ripetere più e più volte non possiamo certo vanificare tutto. I rientri di chi fuorisede tornerà in Sicilia impegneranno i medici dell’Usca nei controlli che verranno approntati in aeroporto ed in altri punti di snodo: per questo motivo, lo screening che era previsto a Biancavilla per il 18 e 19 dicembre è stato rimandato nei giorni a seguire – conclude Bonanno. E’ chiaro che i prossimi giorni saranno determinanti”.

A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 328 (-21 rispetto all’ultimo bollettino covid emesso 24 ore addietro) di cui 20 ospedalizzati. Sono 1518 i soggetti attualmente non positivi, sottoposti ad isolamento domiciliare.

A Belpasso nelle ultime ore sono stati accertati 12 nuovi contagi ma ben 16 guariti e 2 ospedalizzati in meno.

Nel complesso sono attualmente attivi in città 115 positivi di cui 7 ospedalizzati.

” I recenti 12 contagi sono di certo il frutto dei tamponi risultati positivi al drive-in di lunedì ma sono contento che, nonostante il dato sia sempre alto considerato che dietro i numeri ci sono persone, nostri concittadini – dichiara il sindaco Daniele Motta – il drive – in non ha inciso minimamente sull’andamento a ribasso delle ultime settimane, anzi, alla vigilia si temeva una grossa impennata di contagi; timore che si è rivelato infondato.

Rimaniamo comunque con i piedi per terra continuando a rispettare le regole”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.