Belpasso, contagi in aumento. Il sindaco: “Lontani dalla zona rossa”. Oggi e domani mascherine ai cittadini

Belpasso, contagi in aumento. Il sindaco: “Lontani dalla zona rossa”. Oggi e domani mascherine ai cittadini

Crescono i positivi da covid nella città di Belpasso.

Allo stato attuale sono 108 (+6 rispetto ai dati divulgati 24 ore prima) di cui 5 ospedalizzati. Complessivamente dal 3 agosto in città sono stati 1103 i positivi, di cui 108 attualmente attivi, 970 i guariti, 25 i deceduti.

“Stando ai numeri attuali, Belpasso non rischia di essere zona rossa – ha specificato il sindaco Daniele Motta- poiché le misure stabilite per la zona rossa si applicano con un’incidenza cumulativa settimanale dei contagi superiore a 250 casi ogni 100.000 abitanti.

Biancavilla, ad esempio, è stata dichiarata zona rossa in virtù di una forte impennata settimanale arrivando a 270 casi attivi, avendo una popolazione di circa 24.000 abitanti. Noi siamo a 108 positivi con circa 28.000 abitanti e le impennate settimanali non hanno un’incidenza così critica.

Ribadisco che abbiamo numeri che ci consentono di non pensare alla zona rossa, ma data la situazione urge una maggiore attenzione, con comportamenti assolutamente ineccepibili- ha concluso Motta- Siamo in piena terza ondata, ormai si può dire, e dobbiamo stare molto attenti, tutti, soprattutto in vista delle imminenti festività Pasquali con le consuete riunioni familiari”.

La giunta comunale, in virtù del recente aumento dei contagi, sta provvedendo a distribuire mascherine alla popolazione mediante il supporto del nucleo comunale di protezione civile.

Ieri sono state fornite 2000 mascherine ad ogni parrocchia e comunità Cristiana Evangelica di Belpasso. Oggi e domani fino alle 18.00 in piazza Municipio è presente una roulotte della Protezione Civile per dare le mascherine a chi ne avesse bisogno.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.